CLASSIC BLUE, IL COLORE DELLA PRIMAVERA 2020

CLASSIC BLUE, IL COLORE DELLA PRIMAVERA 2020

Si, è proprio lui il Classic Blue 19-4052 e rappresenta perfettamente una stagione l’inizio di una nuova decade. Nominato già da Pantone come colore dell’’anno, il classic blu ci accompagna verso una stagione che fino ad ora non è stata semplice, ma che potrà comunque riservare grande sorprese. Un colore dai molteplici aspetti rassicuranti, un evergreen e adatto a qualunque tipo di uso, dall’home décor alla moda, alla bellezza.
Ma come indossare questo amletico colore? Le passerelle suggeriscono con decisione il total look. Anzi, per la precisione il pezzo unico: il vestito lungo, il jumpsuit, lo chemisier.  Il consiglio è quello di avvolgersi, letteralmente, nel colore dell’anno. Senza timore di abbinarvi accessori in tono, come la borsa o le scarpe. 
Se invece preferite abbinarlo ad un colore, si potrebbe osare con un mix inedito, il nero e il blu. Se invece preferite staccare, allora optate per tonalità cariche come quelle del rosso e del bordeaux, che con il blu sono un classico vincente. Anche toni analoghi come quelli del verde possono stare molto bene, soprattutto nella nuance verde bosco. Per chi invece volesse un’extra dose di carica, allora è meglio optare per i toni più strong del giallo, anche in versione giallo senape.