VELLUTO MANIA, IL RITORNO DI UN GRANDE TESSUTO

La tendenza più glamour dell’autunno

VELLUTO MANIA, IL RITORNO DI UN GRANDE TESSUTO

Velluto mania, il ritorno di un grande tessuto.
La tendenza più glamour dell’autunno. Il velluto è un tessuto prezioso e sensuale nato in Oriente, importato successivamente in Europa e rielaborato da esperti artigiani italiani. Per molto tempo il velluto è stato considerato un tessuto too much per la moda attuale, ma per questo Autunno Inverno 2017 2018 torna sotto i riflettori e diventa subito una forte tendenza!
Per la stagione fredda il velluto viene proposto nelle forme più diverse, dai vestiti corti o lunghi, alle maglie ai pantaloni e addirittura viene proposto per gli accessori dalle borse agli ankle boots. Il velluto assume una nuova veste, perde la sua allure regale e sofisticata per abbracciare la moda che prende spunto dalle streetstyle di queste ultime stagioni. Perciò via libera alle giacche in velluto abbinate ai jeans e alle sneakers, oppure ai maxi dress a cui si aggiungono forme oversize e colori cangianti che richiamano un mood più vero e easy.
Ulteriore novità rispetto al passato inoltre, è che il velluto viene mixato con i classici tessuti invernali come la lana e la pelle, creando mise estremamente innovative dall’animo glamour. I colori da non lasciarsi scappare? Oltre al classico blu e nero, è possibile osare con le tinte del giallo ocra, del burgundy e del verde brillante.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: