ABITI LUNGHI PER FONDERSI CON LA NATURA: L’ESTATE 2021

ABITI LUNGHI PER FONDERSI CON LA NATURA: L’ESTATE 2021

La moda, si sa, è ciclica e come tutte le tendenze che si rispettino, in questa stagione vediamo le vetrine dei negozi dipingersi di colori e abiti leggeri.

Svolazzanti e colorati, ormai l’avete capito: stiamo parlando gli abiti lunghi fino alla caviglia. Quando vengono travolti dalla brezza creano disegni armoniosi in grado di valorizzare qualsiasi silhouette ed è proprio questa la ragione del loro successo.
Gli abiti lunghi vestono divinamente sia le fisicità alte che le più bassine in quanto armonizzano la figura senza spezzarla, slanciandola otticamente.

Inoltre, lo stile romantico-chic è veramente adatto a qualsiasi occasione d’uso: si presta benissimo per una serata elegante, per un aperitivo o un pomeriggio all’aperto; tutto sta nel scegliere il giusto tessuto. Il lino e il cotone sono freschissimi per il giorno, mentre la seta si adatta perfettamente alle luci soffuse della sera. Se invece in ufficio non si decidono a montare l’aria condizionata, un bell’abito midi sarà ciò che vi serve, essenziale per non essere avvolte dalle folate di caldo improvviso.

Insomma, quando si tratta di vestiti dal taglio lungo c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è averne sempre qualcuno nel proprio armadio!