09 Mar Arancione: il colore trend di questa primavera estate
Non c’è la benché minima ombra di dubbio: è l’arancione il colore incontestabilmente e inequivocabilmente più gettonato in questa primavera.
Abiti, completi, gonne e camicie; le strade si colorano di queste nuances mandarino che trasmettono grande gioia e serenità.
In tutto ciò, vi starete chiedendo: quale abbinamento si può azzardare con un colore tanto vivace ed eccentrico?
Quelli che si sposano egregiamente con l’arancio sono diversi e molto differenti tra loro: oltre al classico nero e bianco, proviamo a pensare alle nuances delle palette autunnali. Cammello, cioccolato, testa di moro, beige e panna sono tutti colori molto inclini ad essere avvicinati ad un’arancione molto intenso poiché, grazie ai loro toni modesti, sono in grado di non rubare la scena ad un colore così particolare ed attenuarlo nella maniera corretta.
Avete pensato anche al blu? Bingo! Diverse sfumature di blu infatti, si accostano benissimo al mandarino. Pensate ad un blu oltremare oppure un blu tendente all’acciaio. Noi diremmo coppia perfetta!
Via libera anche al blu jeans o a piccolissimi accenni di ciano: ricordiamoci sempre che il bilanciamento perfetto sta nella non-esagerazione!
Per le più coraggiose noi proponiamo anche un accostamento di arancio-verde prato. Molto rischioso ed eccentrico come abbinamento, sicuramente se il tuo obiettivo è mantenere un low-profile, questa combinazione ti consigliamo di evitarla!
Ci sono abbinamenti che si prestano meglio a situazioni più formali ed altre adatte più ad una situazione casual, in qualsiasi caso l’arancione non è sicuramente un colore da escludere dal guardaroba.
Nella nuova collezione Carmen Milano troverai tantissime proposte che soddisferanno le tue preferenze. Tu, ad esempio, come preferisci abbinare l’arancione?