ARMOCROMIA: CHE COSA E’?

ARMOCROMIA: CHE COSA E’?

Ultimamente l’armocromia è un argomento che va molto di moda, se ne sente discutere in particolare sui social, dove è diventato un trend, ma anche sui giornali e alla televisione.

Ma cos’è esattamente?
L’armocromia è una sorta di “test” che consente di capire quali colori donano di più e quali di meno, basandosi su una serie di fattori come il sottotono della pelle, il colore degli occhi o i capelli. Questo test viene praticato per lo più da estetiste, consulenti d’immagine e esperte di beauty con la famosa tecnica del “draping”. Con essa si intende contornare il viso struccato un panno bianco, per poi appoggiare diverse stoffe di colori differenti per vedere quali fanno risaltare maggiormente l’incarnato.
Le categorie di colori si raggruppano solitamente sotto 4 principali categorie, che vengono rinominate come le stagioni: Autunno, Inverno, Primavera ed Estate. In base ai colori che meglio illuminano il nostro viso, secondo varie combinazioni di fattori, viene assegnata una palette corrispondente ad una stagione, la quale sarà quella in cui maggiormente ci ritroviamo.

Sottoporsi ad una seduta di armocromia, chiaramente, non è indispensabile per vestirsi, ma è molto utile se non si è molto abili a farlo e per capire cosa dona maggiormente alla nostra carnagione.

Tu ne hai mai provata una?