COMFY-CHIC: LA TUTA SI FA FASHION

COMFY-CHIC: LA TUTA SI FA FASHION

Quante volte abbiamo visto sulle migliori copertine di moda tantissime VIPs paparazzate in abiti di tuta?
Ed è proprio da quegli scatti rubati che nasce la moda del casual-trendy: quell’outfit apparentemente composto in maniera casuale che spopola nei feed Instagram ha conquistato copertine e anche passerelle.

Come comporre un look del genere?
Ci sono poche e piccole indicazioni da seguire, ma fondamentali per ricreare l’effetto che cerchiamo.

Prima di tutto il compito ci verrà più semplice se partiamo da colori base, neutri o nude. Ad esempio, utilizzare come base il grigio, il nero o il bianco semplificherà non di poco il lavoro: ricordiamoci che dobbiamo comporre un outfit basic per definizione!
Una volta scelto il colore protagonista, dobbiamo fare attenzione a scegliere i tessuti adatti: la parola d’ordine è capi dalle linee morbide e larghe. Ci penseranno gli accessori a fare la differenza!

Difatti la chiave sta proprio in quest’ultimi: per essere adatti a creare quel comfy-chic, i dettagli devono essere “il contrario” di ciò che abbiamo scelto finora. Minibags, pochette e tacchi sono il segreto del look perfetto.

Questo contrasto è fondamentale per la perfetta riuscita dell’outfit in quanto, come già detto, deve essere sì casual, ma soprattutto trendy!

Voi cosa ne pensate di questo stile iper popolare degli ultimi anni?