Un pantalone per ogni fisicità: quale scegliere?

Un pantalone per ogni fisicità: quale scegliere?

Valorizzare la propria figura non è mai semplice, ma grazie a pochi e semplici accorgimenti ti accorgerai che scegliere il capo più adatto alla tua fisicità non è poi così difficile.

Oggi parliamo di pantaloni, capo simbolo dell’empowerment femminile.

Chi più e chi meno, ad oggi tutte siamo abituate ad avere almeno un paio di pantaloni nell’armadio, ma come orientarsi nell’infinito mondo delle sue diverse forme?

Per scegliere il pantalone perfetto bisogna prima essere consapevoli della propria fisicità, ad esempio: una donna dai fianchi particolarmente accentuati è più probabile che vesta meglio i pantaloni a vita alta rispetto a quelli a vita bassa. Difatti per evitare di evidenziare ulteriormente il bacino l’ideale è mettere in mostra la parte superiore del corpo così da accentuare le spalle più piccole.
Quello appena descritto è il classico fisico a pera, caratterizzato da fianchi larghi e spalle strette.

Vediamo ora le altre bodyshape:
Per un fisico a triangolo con spalle importanti e bacino stretto sarà invece più opportuno puntare l’attenzione verso il basso con jeans a vita bassa e colori chiari. Anche i pantaloni con svariate fantasie sono perfetti all’occasione!

Come per il fisico a pera, anche quello a clessidra chiama pantaloni a vita alta: sì al modello mom fit, ma anche allo skinny se lo si preferisce.

Per il fisico a mela con seno prosperoso potete optare per dei pantaloni a palazzo. Sono molto trendy, e possono avere un twist elegante, ma anche sporty in base all’abbinamento scelto.

Per ultimo, il fisico a rettangolo: questo non presenta particolari sproporzioni tra la parte superiore e inferiore, motivo per cui sono ottime le fantasie moderne e soprattutto i tagli asimmetrici che creano movimento.

In quale delle suddette fisicità ti sei ritrovata? Utilizzavi già questi semplici tips?