
20 Ott VELLUTO MANIA, IL RITORNO DI UN GRANDE TESSUTO
Posted at 14:13h
in NEWS
Velluto mania, il ritorno di un grande tessuto.
La tendenza più glamour dell’autunno. Il velluto è un tessuto prezioso e sensuale nato in Oriente, importato successivamente in Europa e rielaborato da esperti artigiani italiani. Per molto tempo il velluto è stato considerato un tessuto too much per la moda attuale, ma per questo Autunno Inverno 2017 2018 torna sotto i riflettori e diventa subito una forte tendenza!
Per la stagione fredda il velluto viene proposto nelle forme più diverse, dai vestiti corti o lunghi, alle maglie ai pantaloni e addirittura viene proposto per gli accessori dalle borse agli ankle boots. Il velluto assume una nuova veste, perde la sua allure regale e sofisticata per abbracciare la moda che prende spunto dalle streetstyle di queste ultime stagioni. Perciò via libera alle giacche in velluto abbinate ai jeans e alle sneakers, oppure ai maxi dress a cui si aggiungono forme oversize e colori cangianti che richiamano un mood più vero e easy.
Ulteriore novità rispetto al passato inoltre, è che il velluto viene mixato con i classici tessuti invernali come la lana e la pelle, creando mise estremamente innovative dall’animo glamour. I colori da non lasciarsi scappare? Oltre al classico blu e nero, è possibile osare con le tinte del giallo ocra, del burgundy e del verde brillante.