25 Nov Winter 21: come abbinare il cappotto al fisico?
Ce ne sono di tutti i modelli, ormai i cappotti sono talmente vari da mettere facilmente in crisi nel momento della scelta.
Ecco secondo noi alcune semplici regole se si vuole armonizzare la figura:
– il modello teddy veste bene a coloro che presentano un seno pronunciato, sono prosperose e magari anche alte. La linea romantica del teddy ingentilisce le figure rendendole dolci.
– se sei piccola e minuta il cappotto a uovo è il migliore per te. Chiamato anche egg coat, riempie la figura e dona consistenza anche ai fisici più minuti. Attenzione alla lunghezza, che deve sfiorare o superare il ginocchio, per evitare l’effetto sacco.
– se sei alta e longilinea il cappotto alle caviglie deve essere tuo. Un modello maschile, mono o doppiopetto, che ricorda i capispalla delle divise militari. Non solo glamour, il long coat è anche versatile, difatti si presta a molteplici look. Da provare con il dolcevita a vista, dei jeans chiari e un paio di anfibi chunky, per un look tomboy rivisitato.
– per valorizzare la vita stretta e valorizzare i fianchi pronunciati invece, serve puntare su un cappotto a vestaglia.
– il cappotto corto invece è ottimo per i fisici minuti e sottili per esaltare il fisico e armonizzare la parte superiore del busto.
Nella linea di Carmen Milano sono presenti molteplici modelli e colore per ogni occasione, scopri i nostri modelli online.